Si, tramite software sofisticati che permettono di calibrare entità e forza dello spostamento.
Si, si utilizza materiale in polietilene trasparente autorizzato dal Ministero della Salute.
Si, è semplice da detergere secondo le proprie esigenze.
Si, è indicato anche per chi è allergico ai metalli.
Si, poichè viene fatto uno studio di fattibilità del caso.
Si, certo! Si applica e si rimuove con un piccolo gesto in autonomia.
Confrontato con la media dei concorrenti diretti nel settore di riferimento ha sicuramente un costo più contenuto.
Si, sono realizzate integralmente in Italia nel nostro centro produttivo utilizzando severe norme igienico-sanitarie e materiali selezionati.
Le mascherine vanno indossate per almeno 22 ore al giorno.
La maggior parte dei casi si possono risolvere tra i 6 e i 18 mesi.
Ogni mascherina va sostituita ogni 18 giorni.
All’inizio di ogni nuova fase del trattamento quando inseriscono un nuovo allineatore, alcuni pazienti potrebbero provare per qualche giorno un leggero, temporaneo disagio. Ciò è del tutto normale e solitamente viene descritto come una sensazione di pressione. È la dimostrazione che gli allineatori stanno funzionando spostando i tuoi denti progressivamente per raggiungere il risultato desiderato. Tale disagio scompare normalmente nel giro di un paio di giorni.
Gli intervalli tra i vari appuntamenti sono generalmente di 2-3 mesi e le sedute sono più veloci rispetto all'ortodonzia tradizionale in quanto non è necessario modificare l'apparecchio.
Indossare un dispositivo di contenzione è una fase fondamentale dopo qualsiasi trattamento ortodontico, perché consente di mantenere i denti stabili nelle loro nuove posizioni. Se desideri che i tuoi denti rimangano nella posizione ideale per il resto della vita, è opportuno indossarla. In alcuni casi l'ultimo allineatore utilizzato sarà la tua mascherina di contenzione temporanea. In ogni caso la fase di contenzione viene discussa con la dott.ssa a fine trattamento per gestire al meglio i risultati ottenuti.
Sono pochissimi i casi che questa tecnica non può affrontare. Infatti è indicata anche
nei pazienti BRUXISTI
nei pazienti PARODONTALI
nei pazienti con problematiche ossee (osteoporosi etc)
nei pazienti allergici al nichel
Gli allineatori sono rimovibili o meglio sono "fissi" perchè da indossare 22 ore al giorno, con il vantaggio che possiamo rimuoverli ai pasti principali.
A differenza degli apparecchi metallici fissi, quindi, avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento togliendo semplicemente gli allineatori.
Inoltre potrai rimuovere gli allineatori per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per rinfrescare l’alito e mantenere una buona igiene orale.
Gli allineatori sono comodi.
Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi non esistono attacchi o fili metallici.
Inoltre, nella maggior parte dei casi, questo si traduce in meno tempo trascorso dal dentista per eventuali aggiustamenti.
Infine la tecnica delle mascherine ti consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento anche prima di iniziare, in modo da conoscere in anticipo che aspetto dovrebbero avere i denti allineati al termine del trattamento.
Che devono essere indossati!!!
L’allineatore fa al caso tuo se il tuo sorriso presenta una di queste caratteristiche:
Spazio fra i denti Il “diastema” è un’eccessiva spaziatura tra i denti che si presenta nella maggior parte dei casi tra gli incisivi dell’arcata dentale superiore.
Affollamento dentale Si verifica quando non c’è abbastanza spazio tra un dente e l’altro provocando i cosiddetti “denti accavallati”.
Morso incrociato Normalmente l’arcata dentaria superiore dovrebbe sporgere di due o tre millimetri rispetto a quella inferiore, lungo tutto il suo perimetro. Il morso crociato si crea quando questa situazione s’inverte (per questo si chiama anche “morso inverso”) ed i denti inferiori si trovano ad essere in posizione più esterna di quelli superiori.
Morso profondo I denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.
Morso inverso I denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell’arcata superiore o del sovrasviluppo dell’arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.
Il prezzo può variare a seconda di diversi fattori, come la complessità del caso da trattare o lo specialista scelto.
Niente panico: nella maggior parte dei casi potrai passare al prossimo paio di allineatori, se il tuo ortodontista lo permette. Ti consigliamo di contattarci al più presto per analizzare il tuo caso e trovare insieme la soluzione più adatta.


